Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/05/17, 07:14   #7
ujio
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Genova
Età : 60
Moto: Tracer 700 Lava Red
Auto: Alfa Giulietta QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 356
predefinito Re: Versys 650 vs Tracer 700 (primo impatto)

Giuseppe, io avevo una ER6F, non molto diversa come dimensioni rispetto alla MT07. L'avevo cambiata proprio perchè alla mia età stare con le gambe così piegate era diventato molto fatidioso, vista la mia altezza, quindi ti capisco benissimo, anche se sei ben più giovane.
Per te che sei anche più alto di me, consiglierei la Versys rispetto alla Tracer, come accennato sopra le pedivelle della Tracer sono più arretrate rispetto alla Versys, rendendola di fatto più scomoda, da notare che le pedivelle più avanti sono presenti nelle ultime due versioni di Versys, nel primo modello per quanto ne so erano più arretrate (te lo dico se dovessi optare per un usato). Anche per quanto riguarda la sella, non ci sono dubbi, soprattutto se sei uno che vuole fare viaggetti più lunghi di 100 km, è ben imbottita e di dimensioni maggiori, quella standard della Tracer, va bene solo per viaggi brevi...
Io non sono un grande viaggiatore, per quello per me la Tracer va benissimo...

---------- Post added 05/05/17 at 06:14 ---------- Previous post was 04/05/17 at 14:16 ----------

GiuseppeTA, volevo aggiungere un altra cosa in merito al motore: tu sei abituato ora a guidare una moto più leggera della mia Tracer (dicono di 14 kili) che è anche più compatta, il tutto la fa diventare più agile e nervosa. Quindi se io ho sentito abbastanza la differenza fra i due motori, tu la sentirai ancora di più rispetto alla Versys...tutto questo per dirti che se sei uno dal "polso pesante" potresti sentirla un po' poco vispa.... se hai invece una guida regolare...nessun problema, ha comunque un bel motore!
__________________
Enrico

Ultima modifica di ujio; 04/05/17 a 15:31
ujio non  è collegato   Rispondi quotando