Discussione: Ducati Monster 796
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/05/14, 21:12   #38
Samuraidam
Registrato
 
L'avatar di Samuraidam
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Spilamberto (MO)
Età : 38
Moto: ER-6F 2010 e Ducati Monster 696 my2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Ducati Monster 796

Quote:
Originariamente inviata da oscar_lars Visualizza il messaggio
Vorrei chiedervi dei pareri circa questa moto poichè sono molto indeciso fra er6n e da poco anche MT-07.
Con chiunque parlo di Monster in generale mi parla di problemi quasi che mi facciano passare la voglia di acquistarla, è davvero così inaffidabile? necessita di molta manutenzione?

Inoltre vorrei chiarire un ulteriore punto, questione passeggero: Anche qui i pareri sono molto discordanti, io vorrei usare la moto sopratutto per gite di medio raggio 200/300km con zavorrina, avendo provato una vecchia 620 da passeggero ci si sente più fuori che dentro, ma con una sella touring sulla 796 il problema sarebbe risolto? Ma soprattutto sarebbe adatta a questo tipo di uso o rischierei?
Ciao Oscar,

Io da ottobre ho la Monster 696 e e te la sconsiglio vivamente per i viaggetti in coppia per tre motivi:
1) Il codino è cortissimo, se lei non pesa 45kg per 1,6m, ti senti sopra il pneumatico posteriore
2) Le sospensioni del Monster sono rigide, per guida allegra non turistica
3) Il passeggero non ha nessuna maniglia al quale appendersi

Per il discorso della affidabilità, penso che ha la stessa possiblità di rompersi come le altre moto, non è la ducati ignorante di 10 anni fa. Per il discorso manutenzione invece è vero, costa di più delle giapponesi.
__________________
Samuraidam

8° Raduno Nazionale - Emilia Romagna - 9° Raduno Nazionale - Veneto -
Samuraidam non  è collegato   Rispondi quotando