Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/12/11, 10:12   #140
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima volta abs inserito e caduta evitata

.) ihihihihhi..... in effetti io i furgoncini e mezzi che in genere mi tolgono visuale oltre li temo parecchio....per cui appena posso in sicurezza li sorpasso..anche con l'auto (chiaramente molto meno frequentemente).
l'abs aiuta ma non risolve....e il suo aiuto sicuramente diminuisce se aumenta l'esperienza del pilota..ma non diventa sicuramente inutile!!!
sicuramente la caduta, lungo, strizzata di qlo,ecc "terapeutica" aiuta tantissimo, il problema in effetti è quanta altro tipo di terapia ti toccherebbe dopo!!!
a me hanno aiutato tantissimo specialmente quelle fatte con motorini, 125 quindi a basse velocità che fanno capire soprtatutto quello che non devi fare, tant'è che in un paio di circostanze ora con la er-6 mi sono salvato/limitato danni grazie alla mia esperienza e sempre ad una considerevole dose di qlo!!!!!
ma non per questo sono contro l'abs..anzi sarei molto curioso di provarlo....il mio dubbio riguarda proprio l'abitudine di frenare oramai talmente ottimizzata e settata per frenate d'emergenza senza abs che non andrebbe affatto bene per moto con abs.... anzi sarebbe pericolosa.
riimparare a tenere a bada l'istinto in situazioni d'emergenza non è affatto semplice....
  Rispondi quotando