Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/05/17, 17:29   #1
bomba94
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: Bergamo
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Pneumatici ad uso principalmente turistico

Ciao ragazzi,
Sono in procinto di cambiare i pneumatici per la mia Er-6n 2008.

Faccio un uso abbastanza turistico della moto. Diciamo che cerco delle gomme che abbiano le seguenti caratteristiche:
  • Durata di almeno circa 10.000 Km, Km più Km meno
  • Adatte all'uso di "mezzo principale" che faccio io della moto... Non ho una macchima, quindi quando devo uscire, andare al lavoro o università sono sempre in moto
  • Adatte anche a qualche gita in autostrada (magari per andare d'estate al mare, o per spostarmi come base di partenza per giri un po' distanti da dove abito)
  • Se poi tengono anche bene è meglio, dato che qualche uscita un poco più spinta ogni tanto la faccio.
  • Non mi devono costare un occhio della testa... Diciamo che fino a 230/250€ ci posso arrivare, ma oltre preferirei di no.

Da quando ho la moto ho avuto Metzeler M5 (montate dal precedente proprietario), un treno di Michelin (che non ricordo quale modello fossero) e due treni di Dunlop Qualifier.
Con i vari pregi e difetti di ognuna, non mi sono mai trovato male con nessuna di queste.

Stamattina ho fatto un giro di gommisti e le soluzioni che mi hanno presentato sono (treno di gomme+montaggio+bilanciamento):
  • Dunlop Qualifier 2 (225€)
  • Dunlop Qualifier (189€)
  • Michelin Power 2CT (206€ - 30€ per promozione Michelin fino al 30 giugno)
  • Pirelli Diablo (187€)
  • Dunlop Roadsmart III (290€ - Un po' fuori Budget)
  • Metzler Sportes M3 (189€)
  • Michelin Pilot Road 4 (307€ - Un po' fuori Budget)

Voi cosa consigliate per il mio utilizzo? Qualcuna di queste, oppure altri modelli?

Grazie mille per il vostro aiuto

Stamattina ho girato un po' di gomma
bomba94 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links