Discussione: Libri & libri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/10/07, 07:57   #27
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

RagaSSi .... me fate salire le lacrime agli occhi ...

Ho sempre pensato di essere un parìa ... io che leggo fantascienza fin dalla più tenera età ...

E allora vi consiglio di andare a leggere gli autori della "Golden Age" (1930 - 1950) Circa ...

Nomi che sono storio con le loro saghe ... ancora oggi divertenti e piene di spunti a cui hanno attinto a piene mani i mondi rutilanti di Guerre Stellari e compagnia bella ...

Consiglio la saga della "Legione dello Spazio" di Jack Williamson ... e se volete un sacco di altri suoi scritti
La saga dei "negozi d'armi", degli"Slan" di A.E. Van Vogt e dello "Sapce Beagle" (... da cui è stato "clonato" Alien per esempio) ...
I pilastri della produzione di Robert Heinlein il militaristico "Fanteria dello spazio", il poetico "Straniero in terra straniera", il politico "La Luna è una severa maestra" ...
I sorprendenti racconti di Fredric Brown ... sopratutto "La Sentinella" solo 2 pagine, ma di rara maestria

E sopratutto i romanzi e racconti del mio autore preferito di quel periodo Theodore Sturgeon ... "Cristalli sognanti", "Nascita del superuomo", "Killdozer", "Dio Microcosmico" (da cui è stata plagiata una puntata dei Simpson ) e molti, molti altri ...

Poi basta ... legatemi le mani per favore altrimenti non la pianto più !

P.S.
Non posso non citare Asimov ... bellissimi i suoi primi lavori, sopratutto il meraviglioso "Cade la notte", ma il ciclo della Fondazione a parte la trilogia originale è veramente noioso ... Bocciato !
  Rispondi quotando