Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/04/10, 08:26   #25
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

da come lo descrivi sembra il problema discusso nel post "frizione e scoppietto".
Capita a tutti (o quasi) i possessori di versys ed errina 2009 2010. Forse dipende dalla normativa eu3 che rende la miscela troppo magra, forse no, chissà..

l'unica prova che ho fatto è portare zavorrina per sentire bene da dove veniva.. e conferma che proviene dallo scarico anche se per chi sta "alla guida" pare provenire da sotto il serbatoio.. però è uno scoppietto anomalo che fa perdere un colpo al motore

comunque capita se sei nel traffico e parzializzi col gas anche per accelerare. Io ho provato a cambiare un poco lo stile di guida e aprire un pelo più deciso.. e sento solo lo scoppietto.

un utente del tinga ebbe quel problema con spegnimento del motore... e trovarono una melma nel sistema di iniezione.
Mox ebbe quel problema e risolse la cosa smontando e rimontando airbox etc.. quindi magari una vite allentata.


ho chiesto all'ennesimo proprietario di ER6 2010 e conferma lo scoppietto con buco nel motore.

Ultima modifica di Dante; 29/04/10 a 08:39
Dante non  è collegato   Rispondi quotando