Discussione: Presentazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/04/18, 18:12   #13
Claudio74
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Firenze
Moto: Versys 650 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Presentazione

Quella delle gomme è una scelta soggettiva, comunque io ci ho trovato sotto delle michelin pilot power nuove come battistrada ma un po' ovalizzate visto che la moto è rimasta molto ferma,
comunque le ho quasi portate in fondo mi sono divertito ma non le rimonto, durano poco sono monomescola e quindi non adatte al turismo di coppia.
Per quello che ci devo fare io le più gettonate sono le michelin pilot road 4 oppure le nuove 5
durano molto hanno un ottima tenuta anche sul bagnato ma in piena estate con asfalto caldo tendono un po' a scivolare, inoltre hanno una carcassa morbida molto confortevole ma magari meno reattiva rispetto ad altre gomme. L'alternativa che vorrei provare io sono le Dunlop road smart 2 o 3, più rigide, più reattive e sembra che si adattino alla perfezione alla spalla del cerchio della Versys. Ho sentito ottime recensioni su questi pneumatici.
Anche i Pirelli Angeli GT sono ottime, ci sono anche le ST che sono buone ma inferiori alle GT.
Se vuoi ci sono gomme espressamente disegnate per l'enduro stradali, diciamo moderatamente off road come le metzeler tourance nex e le pirelli scorpion trail 2. Adesso dal momento che la nostra moto non è nata per fare il fuori strada e che comunque lo sterratino vari utenti me compreso lo hanno fatto anche con gomme stradali oltre il lato estetico non vedo altri motivi per montare questa tipologia di pneumatici.
Su gomme più sportive ne so poco o niente perché non mi interessano, posso solo segnalarti che molti si trovano bene con le supereconomiche mitas sport force plus, con poco più di euro 130,00 ne compri un treno. Hanno avuto un richiamo all'inizio della commercializzazione e la marca semisconosciuta ne hanno limitato la diffusione.
Claudio74 non  è collegato   Rispondi quotando