Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/03/10, 16:33   #85
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Però il discorso che hai fatto tu ("visto che ai confini ne abbiamo diverse") significa proprio "dato che gli altri ce le hanno, dobbiamo avercele anche noi"....

Comunque ti posso dire che in casa stiamo mettendo 36 pannelli solari per un totale di 6000KW/anno e l'intero impianto costa attorno ai 22.000 euro...considerando che noi più di 3500KW/anno non usiamo, il resto viene rivenduta all'ENEL a 0.44euro/KW, il che sono sui 1200 euro/anno "incassati" senza però spendere altri soldi in energia elettrica...oppure potremmo fare a meno di combustibili fossili/gassosi e scaldarci con l'elelettrico utilizzando quei 2500KW/anno in avanzo per quei 5 mesi di freddo senza spendere di gas o elettricità.
La vita dei pannelli sono garantiti per 25anni con una perdita del rendimento del 25% in 20anni, tutto sommato accettabile....se guadagno circa 1000 euro/anno con i Watt rivenduti all'ENEL, significa che in 20anni ho fatto circa 20.000 euro, che è quasi tutto il costo dell'intero impianto, però in 20anni non avrei pagato 1 centesimo di elettricità.

E ritenete le centrali nucleari una valida alternativa?
Contenti voi, però dovreste abitare un Vostro pianeta da inquinare come meglio volete, non quello di tutti.
Grassie.
Il tuo ragionamento fila fino a quando lo applichi in casa...quando vai a fare i conti con una industria non'è proprio cosi' ....io ho una piccola industria mi approvvigiono della 20000 dall'enel poi la trasformo a 380v ...
diego non  è collegato   Rispondi quotando