Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/02/11, 16:32   #8
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Consigli per passeggiata a Roma..

Quote:
Originariamente inviata da Zoom Visualizza il messaggio
Ciao a tutti..

...

sapreste consigliarmi qualche bel posticino per una breve gita?? e magari qualche bella strada piena di curve con un buon manto stradale??

grazie mille a tutti in anticipo..
Ciao, anche io sono di Roma e pur avendo veramente poco tempo da dedicare alla moto (a parte il tragitto casa-lavoro) qualche bella strada da fare l'ho trovata, per esempio:

- da Palestrina si puo' salire a Capranica Prenestina, bella strada curvosa con bei paesaggi di mezza montagna, a quel punto dalla piazza hai tre possibilita' interessanti: arrivare a Monte Guadagnolo (1200 metri) oppure scendere a Cave con un'indigestione di tornanti (per me abbastanza ostici!) o ancora proseguire per San Vito Romano etc.

- da Colleferro verso Carpineto Romano, qui comincia una strada spettacolare, fino a Sezze tornando verso Roma per Bassiano/Norma

- dalla Tiburtina uscire a Vicovaro-Mandela per Licenza/Percile, bella e poco trafficata, poi giro del lago del Turano e rientro per la Tiburtina...

P.S. io (a dispetto dell'eta' "matura") sono motociclista "novello" inesperto e sopratutto TRANQUILLO pero' mi piacerebbe aggregarmi se si organizzasse qualche bel giro con andatura moderata intorno a Roma, sperando di non essere un peso. In caso il forum ogni tanto me lo guardo...
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando