Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/13, 12:12   #22
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: I dispositivi elettronici sono sempre utili?

Quote:
Originariamente inviata da hunbert Visualizza il messaggio
Se vogliamo la sicurezza totale stiamocene a casa, tanto nessun dispositivo potra' mai evitare quello che non ti da la precedenza, quello che ti tampona, quello che ti prende frontalmente in contromano o la tegola che ti cade in testa.
...ma questa è una "Catalanata" bella e buona (battuta comprensibile, mi sa, solo dagli over 40 ), per la serie: meglio essere ricco che povero, o bello piuttosto che brutto ...
Hunbert, penso che qui nessuno si sogni una sicurezza assoluta, si sta solo discutendo sul fatto se, con i mezzi attuali, sia possibile o meno avere un pò di sicurezza in più


Quote:
Originariamente inviata da hunbert Visualizza il messaggio
Senza polemizzare troppo, la sintesi del mio discorso e' che non mi mi piace, in nessun ambito, che sia qualcun altro a decidere per me, non mi piace l'dea di avere una moto che ha tot cavalli quando lo decide lei, che ha una risposta non diretta all'accelleratore o anche ai freni.
Senza polemizzare, infatti , ma, quando all'inizio degli anni 70 uscirono le prime moto coi freni a disco al posto di quelli a tamburo, probabilmente molti l'avranno pensata come te oggi sui nuovi temi: "non mi fido di questa novità, preferisco i freni a tamburo...", adesso una moto moderna coi freni a tamburo sarebbe impensabile (tranne qualche modello di custom americanizzante finto-vintage da 100 km/h di velocità max ) ...

Io penso che non si debba certo avere una fiducia cieca nelle novità, specie nel campo dell'elettronica applicata ai mezzi a 2 ruote, ma che nemmeno si possa pensare di bloccarne o ignorarne lo sviluppo e la ricerca

Ultima modifica di Alhem; 07/01/13 a 12:16
  Rispondi quotando