Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/03/18, 23:33   #23
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Indicatore livello carburante

In realta' non lo so, non avendo il manuale d'officina della MY2009 non so come viene gestito il segnale proveniente dal sensore di livello, che come per la mia MY 2007 non ha il galleggiante.
La boccia bianca che si vede sopra la pompa , dovrebbe essere il riduttore/regolatore di pressione , mentre il sensore dovrebbe essere quello che sta esattamente al fianco di quello che a prima vista potrebbe effettivamente sembrare un galleggiante
Alla pompa arrivano tre fili, due per il motorino ed il terzo e' quello del segnale.
Quel segnale non viene gestito in analogico nel my 2005-2008 , mentre al contrario , nel My 2009 la centralina dovrebbe sentire il segnale ed elaborarlo dando poi un'uscita a step(mi pare che siano 4 segmenti) .
nella vecchia ER6 infatti , lo schema elettrico prevede che il segnale entri direttamente nella strumentazione ed in base allo stato del contatto nel serbatoio, accenda o spenga il led della riserva, quindi un segnale on/off

Non ho mai avuto la necessita' ne di smontare la pompa ne il sensore, quindi le mie sono solo deduzioni.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi

Ultima modifica di ocram; 13/03/18 a 06:57
ocram non  è collegato   Rispondi quotando