Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/02/18, 11:56   #272
l3nko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2017
Ubicazione: Toscana
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, tornato adesso causa neve, altrimenti mi vedevano a notte, ho regolato il precarico a metà come pure andata e ritorno dell'ammortizzatore, va benissimo, la moto già molto stabile sembra su un binario, l'ho provata in curve veloci e nei tornanti e mi sembra molto valido.
La parte superiore del mono, un cuscinetto, ho fatto la boccola nuova e non avendo niente di molto robusto ho usato due boccole da 13 tornite all'interno a 12 mm mentre l'esterno era da 20 mm come l'originale, il problema, solo estetico, è la parte bassa, ora sto cercando una soluzione miglioe anche se quella della foto non si è minimamente mossa, non può ne muoversi ne tantomeno rompersi, sono due placche da 6 mm come l'originale.Lìaltezza della moto è aumentata pochissimo, comunque con il precarico a meetà sono come quello originale sulla 4, però è una bella guida.
Ah..quindi se ho capito bene, il mono non l'hai attaccato direttamente al telaio (nel vecchio foro) ma è collegato tramite due placche, così la moto è rimasta alla stessa altezza.
Come soluzione mi sembra ottima, da una parte il mono ora è montato più orizzontalmente però almeno eviti di doverlo tenere più pre-compresso per ovviare all'altezza.
Ultima cosa: hai provato a montare il mono anche direttamente al posto dell'originale? se si, quali sensazione hai avuto, insomma pro e contro di entrambe le soluzioni.
l3nko non  è collegato   Rispondi quotando