Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/01/14, 11:29   #8
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: GROSSGLOCKNER 2013: il video

Questo è lo stesso ragionamento che faccio io.
Però....appena tornato dal giro ho attaccato la videocamera alla TV e ho fatto sedere sul divano i familiari che....dopo 20 minuti di filmato si stavano addormentando, pur seguendo i miei giri e sapendo il mio entusiasmo pre-post viaggio.
Il Grossglockner è la strada più bella che abbia mai percorso (l'ho decantata sul reportage sul mio sito), ma devi anche tenere conto che uno che l'ha vissuta in prima persona, vedrebbe il filmato 4 volte di seguito senza pause.
Chi non l'ha vissuta sulla sua pelle e si ritrova a vedere un filmato di un altro...non servono 10 minuti di curve che come "geometria" sono tutte simili, anche se tu in quella hai piegato bene, nessuno lo noterà, perchè lo spettatore è sempre distaccato appunto perchè non l'ha vissuto sulla sua pelle, quindi non gli servono tanti spezzoni "uguali". (notare le virgolette)
Ho preferito spezzarlo risaltando i punti chiave del Grossglockner: l'Edelweisspitze (si nota anche da come la musica enfatizza) e il ghiacciaio.
Ok, è una strada davvero magnifica (falla almeno una volta), ma chi guarda molte volte non coglie le piccolezze che noi percorrendola troviamo.
Ecco perchè ho fornito solo una parte della strada "normale" dando risalto all'Edelweisspitze e ghiacciaio Pasterze.

Il mio è un filmato per tutti, non solo per chi è motociclista.
Dicendo "per tutti" devo chiaramente fare in modo che nessuno possa annoiarsi con immagini troppo lunghe o che dicono poco, o ripetitive. E' il contrario di ciò che voglio trasmettere.

Il prossimo che monterò sarà la Silvretta Hochalpenstrasse.
Un'altra strada magnifica ma dall'inizio alla fine è così regolare da sapere in anticipo come sarà il prossimo tornante.
Impossibile montare troppe scene "ripetitive" anche se io a percorrerla gridavo dall'entursiasmo nel casco...

---------- Post added 05/01/14 at 12:29 ---------- Previous post was 04/01/14 at 21:07 ----------

Smanettando un po' stamattina con YouTube ho capito come creare il vero e proprio canale. (Basta cercare Motoviaggiare nella stringa)
Precedentemente postavo semplicemente col mio profilo.

Essendo freschissimo di iscrizione a YouTube sto imparando. Purtroppo ho perso i commenti ai video, ma tanto ero online solo da un paio di giorni.

Ultima modifica di Dexter; 04/01/14 a 20:15
  Rispondi quotando