Discussione: Attenti al Giau
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/11/18, 21:24   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Attenti al Giau

Quote:
Originariamente inviata da roby55 Visualizza il messaggio
Ogni giorno vedo gente in auto col telefonino attaccato all'orecchio, con la testa fra le nuvole e nessuno dice niente, oppure automobilisti che passano col rosso, con lo stop senza fermarsi e soprattutto automobili che seguono a due metri l'auto che hanno davanti......beh, insomma non mi sembra che andare a 77 km/h (velocità effettiva decurtata poi a 72) su un rettilineo di qualche centinaio di metri, in salita, senza case, in pieno giorno, senza traffico (erano le 12.40 del mattino) e con condizioni ottimali di strada, sia un reato così grave da decurtazione punti e di certo non ho messo in pericolo la vita di nessuno
Ciao, beh sul "nessuno dice niente" ci sarebbe da dire che provarono ad inasprire l'art.173 CdS ma i soliti noti boicottarono, quindi nulla di fatto. Ed anche per loro vale il ragionamento che in Italia circolano molte piu' auto non "raggiungibili" da sanzioni di quanto si possa pensare. Senno' non si spiegherebbero persone che, ad esempio in autostrada, se ne strafòtte altamente dei limiti di velocita'. Poi per quanto riguarda la condotta in generale dei veicoli, con i comportamenti odiosi da te citati, basterebbe fare l'esame per la patente come si fa in Germania per tagliare fuori la maggior parte di questa gentaglia.
L'altra faccia della medaglia, pero', tornando ai limiti spesso ridicoli, c'e' anche da dire che tra noi motociclisti OVUNQUE, senza distinzione geografica, ci sono veri e propri criminali che buttano e fanno buttare mèrda su tutta la categoria. Proprio l'altro giorno in autostrada mi e' capitato di vedere 6-7 missili terra-aria con targa (chi ce l'aveva) fronte satellite a velocita' curvatura. Ora, che tu autonomanente decida di tenere un comportamento tale da rischiare la tua vita, senza coinvolgere altri, beh , il momento che ti vedo poi qualche km piu' in la' steso a terra con moto distrutta, puo' dispiacermi come persona ma sicuramente non mi faro' domande sul senso della moto e della vita. L'hai scelto tu di tenere una guida potenzialmente mortale, ora il risultato te lo tieni. Il problema e' quando coinvolgono gli altri. Con questo non voglio fare il bacchettone, chiunque ha una moto ha comunque tenuto una guida allegra qualche volta.
Personalmente, e di uscite ne ho organizzate molte, ho sempre posto al primo gradino la sicurezza di tutti i partecipanti oltre che degli altri utenti della strada. La guida allegra (ma mai estrema) la si teneva fuori dai centri abitati (ove si rispettava senza deroghe il limite imposto ed anche meno), su passi di montagna o in zone comunque isolate, dove se accadeva l'imprevisto, ci si limitava a leccarsi le proprie ferite.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando