Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/05/08, 10:23   #28
_GEO_
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Supporto documenti OpenDocument

prefazione:
non ho cognizioni tecniche all'altezza delle vostre (benchè non sia proprio sprovveduto) e quindi alcuni formati scritti e alcune parti me le sono perse..

vorrei dire che la maggior parte del forum nonè molto tecnica e anche che la maggior parte del forum credo che utilizzi Win per un motivo o per l'altro....

io proporrei una cosa del genere:
la sezione turistica dovrà per forza di cosa avere dei Mod, quindi opterei per l'invio ai mod delle proprio cartine (google maps) e del proprio testo con il formato che si preferisce (basta che sia un editor di testo) a questo punto i mod esperti informatici che aprono tutti, non fanno nient'altro che aprire il documento e con una qualsiasi stupida stampante virtuale (vedi .pdf creator) creano un bel pdf.
L'utente non esperto si apre e scarica il pdf e non ha nessun problema di installare, cercare, lanciare, fare......
eventuali modifiche si potrebbero inviare ai mod e il gioco è fatto....
appoggio però chi sopra diceva che le cose devono essere bloccate se no si parte da A e si finisce a Z .....

non so ad esempio si potrebbe proporre un periodo di quarantena in cui l'itinerario rimane al vaglio e passibile di modifiche prima della stampa "definitiva" in pdf.....

prologo:
tutto ciò è stata esposto da una persona non particolarme esperta il cui unico scopo sarebbe quello di rendere le cose il + facile possibile...