Discussione: BMW F800R - Pareri?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/04/09, 14:20   #9
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Secondo me è una bella moto...naked, punto e basta e ci si fà tutto e non oltre quello che si fà con la er. Per viaggi la sconsglio vivamente. il ho la f800gs e ha lo stesso motore ma con rapporti del cambio differenti.
Non so dare altri giudizi in merito, so quello che sapete voi ma so di certo che con la gs sto risparmiano soldi: si proprio così. All' attuale ho 7200 km, le gomme ne hanno ancora per altri 3-4000, il tagliando arriverà appena a 10000...con la er eri quasi già a 2 e il costo, sentendo quelli di un altro forum si aggira intorno ai 120 euri...con la er ero lì.
La differenza tra catena-cardano-cinghia, son tante. La prima è sul tipo di moto: la mia con una cinghia in mezzo al fango la vedete? Io no. Con un cardano potrebbe anche andare, ma in off se si spacca la catena la ripari sul posto in 5 minuti...beh un cardano la vedo dura.
Sul S-St la cinghia ha il suo perchè: da una sensazione di morbidezza e non strappa, molto bella la sensazione, ma su una moto che và per il sportivo non va bene, serve la catena, potenza diretta, e subito.
Il cardano è molto bello ma appesantisce molto la moto, basti pensare al R1200gs, è una bestia di moto, va benissimo ma ha il suo prezzo. Il cardano non necessità di manuntenzione come la catena, ma in off, più stretta è la moto meglio è, e questo porta via spazio in basso, dove quasi sempre ci son pietre e rocce.
  Rispondi quotando