Discussione: Er-6n vs Hornet 2007
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/07/07, 16:03   #1
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Er-6n vs Hornet 2007

Apro un topic per ricevere insulti come al mio solito, premetto che non sono un motociclista esperto ho la patente da un anno e 7000 chilometri.

Volevo qualcosa di più dalla mia moto 72 cv cominciavano a starmi stretti così mi era venuto il pallino dell’Hornet 2007.
Praticamente TUTTI gli articoli sui giornali di motociclismo ne parlano strabene, dell’equilibrio della moto, della tecnologia nuova, del telaio in alluminio e soprattutto del motore, riempito in basso (per essere un 4 cilindri) rispetto al modello precedente e infinito in allungo, 102 cv, parecchi.
L’avevo provata appena uscita tanto per, ma non mi interessava, avevo avuto una buona impressione ma non ottima.
Torno la settimana scorsa per provarla di nuovo dallo stesso conce, questa volta con in testa “se mi da quello che voglio, la compro” sono stato via 35 minuti, l’ho aperta come una finestra.
Con rispetto per chi ce l’ha (Botte, perdonami) l’ho trovata FERMA.
Sono in prima marcia, manopola giù di colpo tenuta fino al “ne-ne-ne-ne-ne” del limitatore…… 102 cavalli??????
Esco da una curvetta lenta in seconda molto bassa (2000 giri) quando sono bello dritto, manopola giù…… CIAOOOO, uno zombie, morto, defunto, prima di arrivare a 5000-6000 giri mi sono letto tutte le avvertenze scritte sull’adesivo del serbatoio.
E’ ovvio, direte, è un 4 cilindri.
Ok, penso, in compenso avrà un allungo che mi stira le braccia così tanto che quando scendo le trascino per terra tipo scimpanzè.
Ma cosa.
Si, tira, ma insomma….. se devo essere sincero il modello precedente mi sembrava tirare di più dopo i 9000, l’avevo noleggiato per una giornata in montagna.
Freni, cambio, sospensioni, niente da dire tutto perfetto ma non è quello che cerco come motore.
Torno dal conce contentissimo di aver cambiato idea, alla fine dando dentro il Carretto con 2000 euro la portavo via anche perché tizio del conce mi ha detto che DEVONO darne via il più possibile (secondo me per riprendersi il trono di moto più venduta ma lui dice che non c’entra niente).
Rimonto sul Carretto in lacrime “scusa se ho dubitato di te!! Tu che a 2000 giri tiri già da bestia, tu che hai un design insuperabile, tu che hai vinto il premio di “moto più bella del mondo” nel 2006, tu che hai una maneggevolezza che in città sei meglio di un cinquantino, vaiiiiiiii !!”
Tizio del conce mi ha detto “non paragonarla neanche con l’Hornet la tua, questa è una moto quella no”.
Avrà anche ragione, ci saranno anche 30 cv di differenza ma LA MIA SENSAZIONE è quella di andare di più, anche se nella realtà sto sicuramente andando molto ma molto meno.
L’unica moto con cui sostituirò l’er-6n sarà l’er-10n.
Per il momento.

Lo so, non capisco niente di moto
 
Sponsored Links