Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/03/12, 19:27   #17
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Una piccola soddisfazione (meccanica)

Riprendo questo topic per aggiornare, oggi ho fatto il cambio olio, filtro olio, candele, pulizia filtro BMG, sostituzione pastiglie anteriori e posteriori.
Sono partito con il cambio olio, rapidissimo, in una quindicina di minuti lo avevo gia' fatto, mentre l'olio vecchio sendeva ho smontato le pinze freno, ho smontato le pastiglie ed ho visto che erano ancora a meta'...... pensavo di doverle cambiare con circa 17.000Km, invece aspettero' ancora un po'..... quindi ho messo il filtro olio nuovo e l'olio, rimontate le pastiglie e quindi le pinze sui dischi.... totale una trentina di minuti, al massimo quaranta..... Sono poi passato al cambio candele, ho svuotato e poi smontato il serbatoio, rimosso il filtro aria e l'air box arrivato alle candele le ho sostituite una per volta.
La candela destra pero' si e' svitata senza il minimo sforzo, era praticamente gia' svitata...... la cosa non mi e' piaciuta molto..... comunque cambiate le candele, rimontato tutto, totale circa 1 altra ora.....
Riassumendo in circa 2 ore e mezza ho fatto tutto, ora devo "solo" pulire il box........

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando