Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/01/13, 17:27   #9
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: I dispositivi elettronici sono sempre utili?

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Beh si, però tutti questi sistemi di sicurezza in strada servono..! In pista li si vede il pilota, altrimenti come dicevi il livello di tutti i piloti si appiattisce.. quindi i dispositivi di sicurezza andrebbero non usati.. per in strada sono del parere, che abs, traction control, frizza antisaltellamento andrebbero messi su tutti i motocicli.. dal 125cc in poi... per tutte e tre.. e sul 50ino solo l'abs..!
La frizione antisaltellamento e' un dispositivo di sicurezza?!? E perche' non aggiungiamo anche un paracadute, cosi' si puo' uscire di strada senza danni anche in montagna?
A parte le facili battute, ma non sarebbe meglio investire sulla sicurezza delle strade (fondo, guard rail, etc) e sull'abbigliamento di sicurezza? Chi ha mai sentito bisogno del traction control sull'errina? E perche' non posso bloccare le ruote, se voglio?
E andando ancora piu' a monte, perche' lo Stato deve intervenire su cio' che io decido sia per me sicuro o meno? Seguiamo sempre gli USa, ma sono sempre di piu' gli stati che hanno tolto l'obbligatorieta' del casco, ovvero se io voglio farmi male (e non far male agli altri) perche' non posso farlo?
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando