Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/09/15, 12:22   #1
ciarlienchi
Registrato
 
L'avatar di ciarlienchi
 
Registrato dal: Nov 2014
Ubicazione: Firenze
Moto: Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Versys si spegne in scalata

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia Versys, non dovrebbe essere cosa grave, ma non comprendo l'origine , forse potete aiutarmi.
Stamani esco per commissioni in città, guido per un bel pò nel traffico, molte fermate nei vari luoghi.... tutto OK.
Finalmente torno verso casa, rettilineo con curva a 90° in fondo, scalo , 4-3 BAM si spegne il motore mentre metto la 2°, lascio la frizione per vedere se riparte, ma nulla. Accosto, provo ad accendere, il motorino gira, ma non parte. Spengo e riaccendo il quadro e finalmente accendo. Ok, riparto, 1°, 2°, 3°... tutto ok, arrivo all'incrocio con la mia strada, 3°-2°, SPENTO un'altra volta. Quadro spento/acceso e riaccendo il motore.... A quel punto decido di prendere qualche minuto per fare qualche prova.
Tutte le volte che scalo mentre fermo la moto, si spegne. Ho pensato all'interruttore del cavalletto, ma non mi torna, in quanto ho provato ad accendere il motore con la prima inserita ed è partito regolarmente, se fosse stato il sensore cavalletto non si sarebbe proprio accesa.
Devo dire che filtro aria e candele potrebbero essere da cambiare, però questo mi pare più un problema elettrico di qualche genere che si azzera con lo spegnimento del quadro. La spia FI non si accende (fuorché quando fa il solito check spia all'accensione)..... Qualcuno ha un idea?
Grazie mille
ciarlienchi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links