Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/10/08, 15:33   #5
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Come riconoscere la candela usurata...

Quote:
Originariamente inviata da Rey Visualizza il messaggio
quando senti incertezze di combusitione .. saltellamente della moto in accellerazione.. ma questo difetto puo esser causato da molti agenti..
vero.

diciamo che se senti la moto sputazzare per un paio di pieni consecutivi, ed il filtro benza è pulito, le candele diventano le sospettate n°1...
ma la conferma ce l'hai solo smontandole.
veirifichi distanza elettrodi, e se è troppa cambi.

le candele sono interessanti anche perchè puoi valutare la bontà della "carburazione" (o, più modernamente, le caratteristiche delle curve caricate in centralina):
se vedi la ceramica annerita, sbruciacchiata, vuol dire che la miscela è piuttosto grassa, e che potresti "consumare meno benza"...
se invece la ceramica è sbiancata, con una specie di polvere argentata intorno agli elettrodi, vuol dire che la miscela è molto magra, e che quindi consumi poco ma potresti non ottenere tutta la potenza possibile dal motore...

l'ideale è un bel color caramella...

spero di aver detto troppe boiate, i motori otto li ho studiati tanti anni fa...

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Una foto?!? Io ho cercato su internet ma.......boh?! Saro' ciuccio io ma non ne ho trovate...
Per poter vedere il link devi essere Registrato



Ultima modifica di Urano; 17/10/08 a 15:37 Motivo: Messaggio unito al precedente
Urano non  è collegato   Rispondi quotando