Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/01/17, 15:01   #26
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
@Danilo
A mio avviso hai risposte facili a problemi complessi; non la vediamo assolutamente allo stesso modo.
evidentemente considero questo un "problema" di cui discutere con leggerezza.

Quote:
Affiliarsi a piatteforme esistenti, creando collaborazioni reciproche, dove noi facciamo il nostro e ci coordiniamo coi moderatori di altre pagine, potrebbe essere una soluzione.
Faccio notare che io ho toccato un tasto ma non sono il solo ad aver notato l’immagine resa dalla nostra pagina di FB (oltre al fatto che alcuni non ne conoscono neppure l’esistenza e/o l’utilizzo effettivo - che rimane oscuro anche ai vetusti nonostante il presente topic) ... che è solo uno degli argomenti trattati dal topic tra l'altro ...
non ho parlato assolutamente di affiliarsi o meno...ho spiegato solo ed esclusivamente con quale scopo era stata creata e gestita la pagina facebook...la quale a dire la verità era stata creata perchè c'era da effettuare la migrazione del database con conseguente forum offline per qualche giorno...quindi furono attivate le varie pagine social per non creare allarmirsi...
poi, noi non abbiamo mai puntato al freddo numero di iscritti ma ad una comunità vivibile e fatta di persone serie e affidabili...infatti al contrario di molti abbiamo evitato di raccogliere la marmaglia che inevitabilmente c'è e che crea più problemi che altro, sia online che durante i giri...infatti noi siamo stati forse gli unici che hanno gestito 60 moto in completa autonomia senza il minimo problema, rallentamento o incidente, proprio perchè gli esaltati della domenica hanno sempre avuto vita difficile da noi...e di questo sono personalmente orgoglioso

Quote:
Sappi che la tua affermazione è molto (ma veramente molto) infelice, perché, ti svelo una notizia sensazionale , sul nostro forum, proprio Per poter vedere il link devi essere Registrato, scopriamo che:
- Il topic del raduno 2011 (il più riuscito a quanto pare) è stato aperto il 21/12/2010 (ti assicuro che sono rimasto sorpreso persino io; pensavo fosse stato aperto a fine gennaio!!!) per il primo week-end di luglio 2011 ... ed è bastato (per chi si è prenotato nei tempi) un solo albergo (Fabiulus <=> <=> Fabiulus) (il raduno 2015 è stato aperto il 19/08/2015 per il secondo week-end di Settembre) ...
scusa la mia affermazione è infelice perchè in una occasione il topic del raduno è partito a dicembre ed io invece, riferendomi ad altro, e cioè al post su facebook da te allegato ho detto che a chiacchiere son buoni tutti? fidati, se ho detto che il mondo è pieno di "armiamoci e partite" è perchè ho abbastanza esperienza in organizzazione di eventi da sapere che spesso, soprattutto su facebook, al lancio di una idea ci sono centinaia di adesioni ma quando poi si va a fare la conta vera restiamo in 3... non mi riferivo di certo al raduno organizzato dal nostro forum...
detto questo... io al 3 gennaio 2017 sono alle prese con l'università, non ho gli appelli di luglio fissati e di certo non posso dire ora si o no o dare la mia disponibilità ad organizzare...


Quote:
Hai ragione comunque: questo topic è pesante: affronta discorsi seri e reali di un Forum in calo, dove però alcuni utenti hanno/avevano ancora voglia di esprimere opinioni e confrontarsi ... ma è pesante ...
no non è pesante l'argomento, ma se dopo aver dato spiegazioni per 2 o 3 volte ad esempio sull'utilizzo della pagina facebook, continuo a sentirmi dire "ma perchè questo, ma perchè quello, ma guarda questa pagina invece"...uno magari pensa che gli state facendo la super****ola..

per quanto mi riguarda, il forum sta morendo, ma il forum lo fanno gli utenti...noi dello staff potremmo proporre qualche evento in più forse, ma evidentemente non abbiamo il tempo di uscire in moto... le sezioni per l'organizzazione di giri ed eventi sono aperte a tutti...il sub-forum "off topic" per discutere di "fesserie" è aperto a tutti...alla fine a parte qualche cosina di natura tecnica come ad esempio l'apertura di un topic in una sezione invece dell'altra, non mi pare che stiamo poi facendo tanto in meno rispetto agli altri anni...
per il raduno.. io ho spiegato i miei problemi, pizietto ha appena avuto un figlio, iraton è sempre in viaggio, crazyhead abita a 50 km da me ma ha talmente tanti impegni che non lo vedo dal giorno del suo matrimonio,twinkle non ha nemmeno più la moto...

noi siamo 7, gli utenti in tutto oltre 7000, vuoi vedere che se nessuno ha voglia di scrivere, è perchè noi non organizziamo i giri? questa è una community, si fa ognuno la sua parte...basterebbe un messaggio per utente a settimana, e avremmo 1000 post al giorno..
e comunque, per quanto mi riguarda, si la colpa è dei social nework.. ho una chat di gruppo di whatsapp con altri ragazzi del forum, invece di venire in chat sul forum e sperare di trovarli, ce le scambio lì le 4 càgate quotidiane...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando