Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/08/22, 14:48   #31
ryuken82
Registrato
 
L'avatar di ryuken82
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: dal 2013 a Miggiano (LE)
Moto: ER-6N "ATENA"
Auto: FIESTA GHIA "BOMBONIERA"
Sesso: Maschio
Messaggi: 455
predefinito Re: Giacca pelle o cordura? E quale senza svenarmi?

Ragazze buon giorno,
ritiro fuori quest'argomento perchè essendo diventato più grosso, la mia bella giacca in tessuto tg 48 della Dainese non mi entra più (per la cronaca e per Oreste "Settanta", non sono ingrassato, sono diventato largo di spalle :P ).
Bene, devo prendere un'altra giacca, cosa prendo (tralasciando l'aspetto caduta protezione già affrontato)??
Partiamo dal costo e dall'utilizzo della moto:
- vivo nel sud salento, la moto d'estate è un azzardo per via delle temperature estreme. Girerò la mattina presto o la sera. Nelle altre stagioni posso girare sempre (magari...).
- quanto mi tocca spendere? Verdiamo cosa offre internet, no?
Giro e rigiro, trovo due proposte, una Dainese in tessuto ed una in Pelle. Differenza sul prezzo di 40 euri in più per Racing 3 rossa-nera-bianca. Stupenda. E' in pelle e andrà bene per il mio futuro utilizzo. La compro a 318 euro spedita. Taglia 52.
Mi arriva, la indosso, con molta fatica, mi sembro ROBOCOP. La tolgo con altrettanta fatica. La giacca pesa un quintale. E mi chiedo: ma che caxxo di giacca è, che non mi posso muovere? E quando scendo dalla moto e devo passeggiare? Come fanno gli altri a usarla con disinvoltura?? Mah...
Assodato che la pelle va nutrita e curata, dovrò cominciare a girarci per vedere se diventa n'attimo più morbida.
Di sicuro devo utilizzare un abbigliamento tecnico al di sotto della giacca per farla sfilare meglio.
Vi farò sapere.
ryuken82 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links