Discussione: Raccontiamoci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01/10/08, 15:54   #11
snoopy.cri
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Cinisello B.mo (MI)
Età : 39
Moto: er6n gialla
Sesso: Femmina
Messaggi: 17
predefinito Re: Raccontiamoci

Bello, si si, raccontiamoci un po'! Anche perchè tra i miei amici e amiche sono praticamente l'unica ad avere una moto e nessuno capisce mai cosa dico quando ne parlo .

Anche io ho cominciato da piccolina ad apprezzare le moto: i miei zii ne avevano alcune, poi anche mio papà l'ha ricomprata dopo un po' di anni e così pure mio fratello appena ha potuto fare la patente, per cui quando finalmente ho compiuto 18 anni non vedevo l'ora di continuare la tradizone!

Per motivi pratici (non avevo ancora una moto che potessi guidare io) e di urgenza (genitori giustamente stanchi di accompagnarmi ovunque di sera!) ho fatto prima la patente della macchina, ma l'anno dopo sono riuscita a trovare una moto della massima potenza consentitami dall'età: una ZZR250 di terza mano con cui imparare.

Paragonata alla moto che ho ora, la mia ZZR era un "carrettino", ma la prima guida è stata davvero emozionante! A parte pochi metri sulle moto di mio papà e di mio fratello nell'atrio dei box, non avevo mai guidato nulla più di un cinquantino!
E poi ne ero innamoratissima: mi sembrava la moto più bella del mondo, anche più della R6 che fino a poco tempo prima sognavo (eh si, mi sa che ho un'anima truzza!), e sono perfino scoppiata a piangere la prima volta in cui, inespertissima, l'ho fatta cadere da ferma.

Mi ha fatto compagnia per quasi 3 anni, nonostante un paio di scivolate, dopodichè 16 mesi fa, giunto il momento della sua meritata "pensione", l'ho sostituita con una ER6N gialla.
In realtà non avevo mai apprezzato le naked (ve l'ho detto che ho un'anima truzza!) nè soprattutto le moto gialle, e tra i modelli non troppo pesanti né costosi che avevo addocchiato al massimo speravo di prendere una ER6F azzurra, nonostante i gusti opposti del mio ragazzo.

Purtroppo (o per fortuna?) l'unica moto usata, ad un prezzo abbordabile e ben tenuta che ho trovato è stata quella che ho ora. Il mio ragazzo mi ha convinta e così, ancora un po' scettica, l'ho presa.
Lo scetticismo è durato poco: quando sono arrivata nel mio box mi aveva già conquistata, anche esteticamente, e adesso non farei mai cambio con nessun'altra.

Adesso purtroppo la uso quasi esclusivamente in città per andare in università: tra i vari impegni non ho mai molto tempo per un giro di piacere, di amici centauri qui non ne ho granchè, il mio ragazzo non ha ancora la patente A e mi sa che sono ancora un po' impedita per portarlo dietro per tratti lunghi... Speriamo che arrivino tempi migliori per un bel giro!
snoopy.cri non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links