Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/10/16, 14:02   #7
vincenzopistone
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2015
Ubicazione: Montesilvano
Moto: versys 2007 - Yamaha TT600 59x
Auto: Toyota corolla verso 2.2 Suzuki Sj410
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Pinze Brembo serie oro su Versys

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
pinze ottime ma poi tt il resto e' sottodimensionato.
piu la moto "frena" e piu tt l insieme deve essere in grado di assecondare la frenata: sospensioni in primis, dischi freno all altezza, pastiglie, gomme, telaio in generale...x nn parlare della pompa freno.
io nn capisco questo upgrade e in generale modifiche simili se nn per un uso poi sportivo in pista della mot
o.(anke saltuario)
detto questo poi ogniuno e' libero di cucirsi addosso la moto come meglio crede basta ke nn crei problemi agli altri utenti della strada (immagino un classico panic stop con pinze da pista fatto in strada)

Fertilizzante e gasolio...
Veramente l'idea è scaturita dal fatto che molti si lamentano dei freni della Versys anche se a me appaiono più che adeguati alla moto, l'unica cosa che mi da fastidio è quella prima parte di vuoto nella corsa della leva dove non frena affatto e che pensora che dipenda dalla pompa e che è una caratteristica a cui ci si abitua comunque presto..Ma visto che c'è sempre chi vuole di più con due di queste pinze e un paio di adattatori il risultato è sicuramente superiore a tante pasticche speciali che magari lavorano bene solo a caldo o che mangiano i dischi o a mirabolanti liquidi speciali, dischi fatti di non si sa cosa etc etc e, inoltre, se una pinzata è "selvaggia" è pericolosa sia con un impianto standard che con un impianto racing e con questa scusa una volta producevano moto che avevo dei freni praticamente inesistenti mentre dopo si è dimostrato che un impianto potente è anche più modulabile..
Quanto al fatto di adeguare tutto il resto è naturale e io inizierei da due belle molle progressive con taratura dell'idraulica ad hoc per la forcella e magari un mono serio al posteriore..
vincenzopistone non  è collegato   Rispondi quotando