Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/09/06, 14:43   #20
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ero alle elementari...non ricordo bene il periodo pero', forse avro' avuto 9 o 10 anni...
Mio fratello, maggiore di 4 anni, aveva già una motoretta da cross (non ricordo il nome pero'....azz....)e quando i miei glli presero "la moto" dei 14 anni compiuti (un FANTIC 50.1 da enduro, col serbatoio in vetroresina, molto carino, ancora in garage ma ormai non più utilizzabile)io ho ereditato la motorettina da cross....

Stando in campagna i miei mi dissero di non andare sulla strada comunale perchè troppo pericolosa e di stare nei prati e intorno a casa...a me bastava!!! Su e giù epr i prati, facendo un simil-cross per quanto la moto potesse permettere, passavo sulla stradina privata in piedi sulla sella (ma con le mani sul manubrio) con tutti e due o con solo un piede sulla sella, facevo le sgommate sulla ghiaia, frenate col posteriore inchiodato, un casinista!!!

Una volta, andando in un prato vicino a casa, siccome sono sempre stato un bambino mooolto vivace (sono stato più volte al pronto soccorso quando ero piccolo... ) mi sono lanciato in una folle corsa tra l'erba alta..sgomma da una parte, sgomma dall'altra, ad un certo punto, sull'erba umida, scivola il posteriore e il mio polpaccio destro passa lungo il tubo di scarico... mi rialzo, c'era la pelle arrotolata e appena appena attaccata alla gamba...azz....vado a casa, chiamo mamma....e dritti al pronto soccorso...
Ho ancora un bel segno lungo circa 15cm......

un bel giorno la motoretta smise di funzionare, la portammo dal meccanico e mi diede una vespa tutta scassata come moto sostitutiva. Ricordo che all'epoca avro' avuto 11 o 12 anni!!! Con quella vespa, sulla ghiaia in cortile, mentre stavo effettuando una partenza, scivola l'anteriore sprofondato nella ghiaia e la caviglia sinistra striscia sul bordo della pedana. Questa era tutta rotta e rovinata e infatti mi procuro' un bel taglio abbastanza profondo e il sangue uscì copiosamente...

La motoretta tiro' le cuoia, non ne volle più sapere di andare....vabbè, tanto ora in casa c'era un ciclomotore...salgo su quello e mi rimetto a girare per le campagne e i boschi piemontesi...aveva la marmitta in basso...riuscii a bruciarmi la caviglia pure con quella!!!

Nell'estate del '92 un amico di mio fratello mi presto' per un periodo un fantic trial 50....che divertimento, che sballo...saliva dappertutto!!! e in montagna era uno spasso...

Estate '93, lo scooter!!!ITALJET Pista!!! Nuovo nuovo, faccio le prove carburante per vedere la durata della riserva....la sera arrivo a casa e parcheggio lo scooter; al mattino non parte..."ma cacchio, ho finito la benzina!!!" Prendo una tanica da 5 Litri (il serbatoio era piccolo e la benzina costava ancora poco...) e spingo lo scooter lungo la strada privata. Giungo quindi sulla strada comunale asfaltata, lievemente in discesa. Io mi metto sul lato sinistro dello scooter per poterlo spingere, la tanica la tenevo nella mano sinistra, spingo spingo spingo...faccio un balzo con la gamba destra per mettere il piede sulla pedana...ho fatto male i calcoli: la tanica impedisce al ginocchio e alla gamba di passare oltre...io mi ritrovo disteso per terra con la tanica in mano e vedo andare via in discesa lo scooter, senza nessuno ai comandi, che dopo qualche metro cade e striscia a terra!!! Io mi rialzo piangendo, tutto lacerato davanti e sanguinante..piangevo per lo scooter...

Giunto ai 18 anni, solo auto...mamma non voleva che prendessi la moto: "quanti ne ho visti in ospedale rovinati dalle cadute in moto!!!! Finchè era lo scooter passi, ma la moto, NO!" disse...E così, solo auto fino a marzo 2006 quando è arrivata l'errina..

p.s.: mia mamma non sa nulla della moto....................................ma a 27 anni, lavoro, non posso avere le mie soddisfazioni?!?!? (<------ non necessita risposte.....)
  Rispondi quotando