Discussione: Guasto assurdo ABS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/09/09, 08:49   #16
mic.dal
Registrato
 
L'avatar di mic.dal
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Portici - (NA)
Età : 38
Moto: ER-6F ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Guasto Assurdo ABS

Ragazzi la lettera la spedisco tra oggi e domani per raccomandata nonostante l'abbia già anticipata a mezzo fax. nella raccomandata ci allego tanto di foto...

In ogni caso come ero rimasto d'accordo già con il reparto tecnico Kawasaki Italia ho provveduto a modificarla ed oggi che mi torna la piastra dalla verniciatura provvedo anche a montarla.

Tra l'altro a tutti i possessori di ER-6F o ER-6N con ABS segnalo un altro problema:
Per il montaggio dell'ABS hanno dovuto togliere il tubicino di drenaggio della vaschetta batteria (non so se i modelli privi di ABS ce l'hanno) in ogni caso se la batteria perde l'acido cola lungo la piastra dell'ABS rovinandola.

Cmq per la modifica ho fatto come vi avevo descritto, ed eccovi le foto.

Manca l'ultima foto con il tutto sigillato e rifinito, quella ve la posto stasera...
Ne ho approfittato anche per fare una foto dell'interno dell'ABS per far notare che l'ABS è disaccopiabile (parte elettrica e idraulica) e che si potrebbe tranquillamente vendere i due pezzi separatamente. QUelle quattro torrette che vedete sono le 4 elettrocalamite delle elettrovalvole presenti nell'ABS.

Come potete vedere dalla foto dell'ABS aperta non c'è una vera e propria scheda elettronica per i collegamenti di potenza, ma gli stessi sono realizzati con quella tecnica che ora nn ricordo il nome, rendendo parecchio complessa l'operazione di modifica.

Invito chiunque abbia un po' di dimistichezza con la meccanica a smontare la pedaliera e con una certa calma si riesce a sganciare il connettore ABS e controllare eventuali infiltrazioni d'acqua. In ogni caso è buona norma provvedere a metterci un po' di grasso (Grasso Teflon) per ritardare eventuali fenomeni di corrosione dovute ad eventuali infiltrazioni d'acqua.

Se vi vien voglia di staccare il connettore abs, staccate la batteria per evitare di registrare codici di diagnosi da dover rimuovere dopo.


P.S.: In ogni caso con questa "semplice" modifica si è risparmiato di dover sia acquistare il pezzo nuovo che usato con un notevole risparmio di soldi.
Sono poche le concessionarie disposte a fare questa modifica e non oso pensare come la fanno.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ABS 010.jpg
Visite: 246
Dimensione:   184.7 KB
ID: 12519   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ABS 009.jpg
Visite: 216
Dimensione:   240.9 KB
ID: 12520  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ABS 012.jpg
Visite: 206
Dimensione:   82.8 KB
ID: 12521  

Ultima modifica di mic.dal; 03/09/09 a 08:51
mic.dal non  è collegato   Rispondi quotando