Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/01/18, 22:21   #16
Nihonjin
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ancora nessuna :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Prima guida per patente A2 cambio meccanico

Ragazzi oggi ho fatto la mia terza guida.
La seconda è stata con la Hornet ed è andata abbastanza bene, ho fatto anche lo slalom, la curva, e tutte le altre prove.
Oggi arrivo in autoscuola e c'è una Er6N ad attendermi, con mio grande stupore. L'insegnante di oggi è un sostituto venuto da un'altra sede, vedo subito che è diverso dagli altri. Inizia subito facendomi ripassare alcuni segnali stradali e testando le mie conoscenze teoriche, mi ha detto l'importanza delle protezioni, del casco e della giacca tecnica (Il secondo istruttore ha detto addirittura "Se vuoi mettila, ma tanto non siamo mica all'esame") mi ha insegnato tutto ciò che si deve controllare nella moto prima ancora di accenderla, il modo corretto di accenderla, il modo corretto in cui starci sopra (Infatti oggi non ho avuto crampi e non mi sono affaticato per niente).
Per oggi non ho fatto slalom né altro, non ho messo neanche la seconda, però ho imparato a dosare bene il gas (E con la Er6N è stato un po' difficile perché è abbastanza scattosa se si chiude il gas senza accompagnarlo). Se avessi avuto lui alla prima lezione forse non sarei caduto, e non sarei stato così rigido sulla moto, mi ha fatto davvero stare a mio agio, mi dispiace molto che non ci sarà lui alle prossime lezioni.
È veramente una persona appassionata, che non stava lì solo perché lo pagano.
La Errina comunque è davvero una gran moto, anche se a dirla tutta la Hornet mi ha fatto battere un po' di più il cuore, sarà stato il sound più cattivo...
Nihonjin non  è collegato   Rispondi quotando