Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/09/21, 14:49   #1896
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Sembra
Grazie

---------- Post added 25/09/21 at 15:49 ---------- Previous post was 24/09/21 at 17:19 ----------

Oggi ho avuto modo di testare il casco nuovo su un percorso più lungo (Roma-Rieti a/r).
Nell'insieme una buonissima impressione, non affatica per niente (con il Bell avevo la fronte segnata dopo un'ora scarsa), non è il più leggero della categoria però si apprezza l'equilibrio complessivo.
A velocità sostenuta (a cds) l'aereazione non disturba e la rumorosita rimane simile a quella riscontrata a velocità turistica (ottimo segno). La visiera ha due posizioni: aperta e semi chiusa. La chiusura è assicurata da una levetta metallica in basso al centro. La qualità della visiera scura sembra buona, spessa e ben oscurata. Non facile la sostituzione (meccanismo duro, si ha paura di fare danni). È dotata di pinlock che probabilmente non userò mai Un po' macchinoso aprire e chiudere la presa d'aria superiore (devo prenderci la mano). Il sottogola è confortevole anche stringendo abbastanza i doppi anelli. Imbottito il giusto.
Nota dolente è il caldo (avendolo preso nero non posso lamentarmi), se adesso che ha "rinfrescato" si scalda parecchio non posso pensare cosa sarà il prossimo giugno (il Bell era bianco decorato). Penso di avervi detto tutto. Lo consiglio? Per i caschi vale sempre la regola "Ognuno ha una capoccia diversa" quindi provarlo con attenzione prima di comprarlo (il che non esclude brutte sorprese successive). A me va benone
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando