Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/08/09, 10:01   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

@ema: mi spieghi come faccio a rispettare il limite se su una strada con limite 80kmh su un rettilineo mi piazzi un cartello con il limite di 50kmh e nascosto dietro l'autovelox? come faccio a rallentare?
Mi spieghi come mai gli amministratori portano in bilancio le multe ancora non pagate e poi girano questi ipotetici introiti per coprire altre spese e non usano questi soldi per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade come prescrive la legge?Mi spieghi come mai in un comune di 21mila abitanti con solo 2 vigili urbani in un anno vengono elevati 5mila verbali per eccesso di velocità e appena 2 per guida senza casco una decina di divieti di sosta? Ti posso assicurare che in provincia di Napoli e Caserta almeno il 60% gira senza casco, i ragazzi vanno in 3 sugli scooter e i papà accompagnano i loro figlioletti a scuola senza fargli indossare il casco. Per chiudere mi spieghi come mai il 50% degli introiti derivanti dalle multe con velox finisce nelle casse delle ditte fornitrici le apparecchiature e i verbalizzanti sono dipendenti delle stesse ditte?
Ah dimenticavo: 2 mesi fa c'è stato un altro scandalo sempre riguardo ai velox, praticamente venivano fornite apparecchiature con l'omologazione tarocca e con i sistemi di rilevazione alterata.
Inutile precisare che per le forniture di questi aggeggi di solito non vengono fatte gare di appalto ma vengono affidate tramite licitazione privata, e guarda caso poi si scopre che le ditte appartengono al fratello, al cognato, allo zio, etc...... di quel sindaco o di quell'assassore.
purtroppo io vivo nella terra di Gomorra e ti posso assicurare che oltre alla camorra " classica" c'è ne un'altra fatta dalle cosiddette "persone perbene" ,che aspirano a cariche pubbliche solo per i loro affari, che è molto più pericolosa e vessante.
  Rispondi quotando