Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/04/12, 14:10   #455
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Non e' questione di coscienza, io ho votato e deciso che non voglio il nucleare a casa mia e cosi' piu' del 50% degli italiani........semplice
beh ma è questione di punti di vista.
io preferirei avere la possibilità di produrre energia nucleare fra 20 anni piuttosto che continuare a comprarla oggi, domani e fra 20 anni; invece (e qui i punti di vista non c'entrano più) non si investe (o non si può?) nel rinnovabile, non si pensa (giustamente, dato il referendum*) al nucleare, l'idroelettrico non basta, ecc ecc.
* il 50% degli italiani la pensa così e va rispettato; ma di nucleare il 99% degli italiani (e il 99,99999999% di quel 50% la...) non ne sa un tubo, ha deciso a sentimento. il sentimento era falsato da fukushima di 2 settimane prima... sarebbe stato come chiedere a dei crocieristi il giorno dopo la tragedia del giglio se avessero più voglia di una crociera o di una passeggiata a cavallo.
il popolo è sovrano ma nessuno può dire che sia istruito, consapevole, interessato ecc... ognuno fa il proprio lavoro e per quanto uno colto e intelligente possa essere non può sapere tutto - ad es. un cardiochirurgo o un avvocato cosa ne potranno mai sapere di scissione dell'atomo? per il resto bisogna rispettare i punti di vista di tutti, il tuo e dell'altro 50% e oltre che non vuole il nuclere sperando che almeno il 5% di coloro si faccia qualche domanda, ogni tanto.

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Con la mia frase "Facile essere fineüc con il degli altri " era riferito al fatto che nessuno (e credo neanche te) voglia una centrale vicino a casa propria......o sbaglio ?
e perchè, credi che una centrale nucleare sia il peggior male? fà un salto a Taranto e chiede se non preferirebbero una centrale al posto dell'ilva...
se va male una centrale ti ammazza, l'ilva ti ammazza a poco a poco ogni giorno. non sto chiedendo se preferisci un pugno nei denti o un calcio nel qlo, sia chiaro, sto dicendo che se siamo arrivati al fuoco è perchè qualcuno si è bruciato una mano...
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando