Discussione: No bar --- no paddock
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/03/11, 21:39   #26
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: No bar --- no paddock

Certo che ci sono ma è soprattutto questione di intelligenza e rispetto verso gli altri.
Se io ho ragione per definizione (nella mia testa) non esiste argomento alcuno nel quale ammetta un torto o rispetti idee diverse dalle mie.
Diverso è invece il rimanere con le proprie idee (magari anche a torto) senza però cercare di imporsi a tutti i costi. Per spiegarmi meglio ad esempio, posso conoscere persone di destra e di sinistra, ascoltarle, replicare alle loro idee e continuare a votare come meglio credo. Per fare numero, una volta, sono stato invitato ad un comizio di un politico MOLTO in vista. Alla fine sono stato invitato dalla persona che mi ha invitato (scusate il bisticcio di parole) a dare una mia opinione (premetto che questa persona SA che il politico in questione non è di mio gradimento) solo perchè mi stima come persona di buonsenso. Alla mia risposta che si era trattato solo di un grande spettacolo senza che venisse detto nulla di concreto questa persona mi ha dato ragione. Questo senza che la stima e l'amicizia reciproca che c'era precedentemente venisse minimamente intaccata e che la nostra diversità di idee sia stata scalfita.
In conclusione credo che, giustamente, come dice Igor Righetti il "comunicattivo" (su Radio2) : "L'IGNORANZA FA PIU' MALE DELLA CATTIVERIA" e, purtroppo, aggiungo io contro l'ignoranza e la presupponenza c'è ben poco da fare.
__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando