Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/07/10, 21:22   #36
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Seggiolino per i bambini in moto

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Alla fine, ecco la Legge:
chi trasporta su un motociclo un bambino (che deve avere più di 5 anni e toccare le pedane del mezzo) non deve superare i 60 Kmh se il bambino è alto fino a 1,5 m.
Per i minori (da 5 a 12 anni) non è alla fine stato reso obbligatorio l'uso di un apposito seggiolino.
Non è vietato l'accesso alla tangenziali con un bambino a bordo.
io non voglio sempre dubitare dei nostri legislatori ma leggendola così mi sembra una minchi@ta. Qualcuno mi spieghi (perchè io non ci arrivo) come diavolo si può far rispettare una legge così! Mi immagino un posto di blocco o simile che vede sfrecciare una moto evidentemente a più di 60 kmh con un passeggero "bambino". Come si valuta il fatto che sia alto fino a 1,5 m!?!?!??!?!?! Per non parlare della definizione di bambino buttata così, come dice il buon Phos.

Io ho la netta sensazione che questa legge sia fatta da qualcuno solo per giustificare il suo mestiere poi posso sbagliarmi.. anzi lo spero proprio
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato   Rispondi quotando