Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/01/12, 08:16   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

porsi dei limiti inamovibili e' un modo ottuso di affrontare la questione. Fa sorridere che il fatto che queste assolute certezze fondino le proprie basi sull'aria fritta
Trovo molto piu' intelligente essere moderatamente possibilista, viste tutte le teorie che esistono che avere una fede incrollabile in qualcosa di cui neanche si conoscono le basi.

Pukin parli giustamente di questo
Quote:
La matematica e la fisica, per quanto affascinanti e raffinate, non ci aiutano in questo contesto. Del resto sono solo nostre creazioni: evidentemente ci deve essere dell'altro.. e qui mi fermo.
Il fatto e' che oggi , coi vari esperimenti svolti al CERN ed al LNGS hanno, almeno al momento ed in attesa di smentita dimostrato che spingendosi nei meandri della fisica e della chimica non ci si trovi poi sempre coi conti.
Il recente esperimento sui neutrini che pare abbiano superato, anche se di poco la velocita' della luce, e per le teorie di Einstein non e' possibile.
Certo, su 160 scienziati, 30 non hanno sottoscritto l'affermazione della velocita' superiore alla luce, ma solo perche' aspettano di poter ripetere l'esperimento indipendentemente onde poterlo confutare o confermare.
L'interessante articolo Per poter vedere il link devi essere Registrato

Viene quindi da pensare che se fino a ieri la velocita' della luce non poteva essere superata, non si davano per possibili tutta una serie di cose, tra cui i viaggi nel tempo.
Non sto dicendo che credo possibile farli, ma in attesa di una smentita o di una conferma mi sento moderatamente possibilista.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 19/01/12 a 08:21
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando