Discussione: Gommino falsamaglia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/07/16, 08:19   #14
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Gommino falsamaglia

proprio come ho gia detto pure io
Le catene una volta non avevano oring
Per quanto riguarda la sicurezza , non sottovalutarla (da quanto ho letto sono certo che non lo fai) , comunque una catena che si allunga la "senti" e ti da segnali che aumentano con l'aumentare dell'usura
Sicuramente le maglie senza protezione, si consumeranno prima e tenderanno a far allungare la catena in alcuni punti, quindi avrai l'impressione che la moto vada a colpi, un po' come se l'erogazione della potenza non fosse regolare e con usura avanzata , vedrai variazioni continue anche di 3-4 km/h sul tachimetro.
Io resto dell'idea che lavare a catena con petrolio o gasolio sia deleterio per la gomma
Quando mi hanno sostituito la catena in garanzia con una identica, ho sempre usato la vecchia bomboletta di grasso e problemi non ne ho piu avuti.
Potrebbe anche capitare che durante l'assemblaggio in fabbrica vengano usati or di materiale errato, allora tutto il lotto sara' a rischio
Lavorando in ambiente industriale ed occupandomi di manutenzione, posso garantire che questo succede piu' frequentemente di quanto si possa immaginare.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando