Discussione: Gommino falsamaglia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/07/16, 08:49   #5
blubbo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: S.P.Q.eRe.
Moto: kawasaki er-6f '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Gommino falsamaglia

purtroppo non posso scattare foto in quanto non si vede più nulla: l'OR è definitivamente andato. Cmq per spiegarmi meglio, la notte porta consiglio, si è spezzato e poi si vedeva sto filino di gomma che faceva capolino spuntando fuori da una maglia, in particolare una delle due della falsa. Provai pure a tirarlo via all'epoca pensando fosse un filo di qualcosa di sporco ma tirandolo mi resi conto che era di gomma e da lì realizzai che era un OR.
Per non originale intendo che il kit è completamente DID, tra l'altro molto bello da vedere esteticamente ma apposta per la ER6 quindi nessuna cineseria o catena sottodimensionata.
Ora mi hai fatto venire tu molti dubbi con la storia di controllare il carter pignone e mi chiedo se il fatto che gli OR che "partano" non sia la normalità durante la vita della catena e venga messo in conto dal produttore oppure se bisogna fare un qualche rodaggio per i primi X km per allungarne la vita.
No hai ragione, non voglio stare a menarla troppo ma non avendo esperienza su questa cosa voglio capirne sia l'affidabilità che l'eventuale pericolosità di un tale evento.
Tutto qui, poi girando per Roma vedo pure gente con catene che ad occhio si vede benissimo che non vengono ingrassate da chissà quanto e girano "tranquillamente".
blubbo non  è collegato   Rispondi quotando