Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/01/12, 07:22   #22
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Vita e civiltà extraterrestri

Bè l'evoluzione umana in termini di sviluppo tecnologico è considerata abbastanza rapida. Meno la nascita della razza umana (4.5 miliardi di anni dalla nascita della terra). La colpa di questo ritardo, considerando che la vita sembra si sia formanta abbastanza presto sulla Terra, è associata a numerose estinzioni di massa ( massicce euzioni vulcaniche, cambiamenti climatici radicali, impatti con asteroidi) che ogni volta hanno azzerato o comunque stravolto l'evoluzione ritardando così l'intelligenza. Considerando però che che l'universo ha appunto 13 e passa miliardi di anni potrebbero esserci civiltà già da qualche miliardo di anni (sempre che non si siano estinte).
Io reputo abbastanza probabile la presenza di altre forme di vita nell'universo, ma purtroppo la possibilità di contatti è assai difficoltosa causa le enormi distanze

Per il discorso ufo sono già più scettico, molto spesso sono fenomeni naturali. In alcuni casi artificiali (sopra il messico si vedevano ufo triangolari, rivelati poi aerei f-117 invisibili quando il pentagono ha reso pubblico il progetto). Tuttavia alcuni casi non sono spiegati, anche se non implica che siano ufo, anzi.
Interessanti sono teorie che in passato alcune civiltà (sumeri, maya e altre) potrebbero avere avuto contatti (illustrazioni raffiguranti delle specie di astronavi o esseri dello spazio oppure conoscenze del cosmo inspiegabili con le tecnologie di allora). Tuttavia pure qui sono abbastanza scettico. Credo che al momento non ci sia stato alcun contatto ne aperto ne nascosto. Dei sospetti esistono, mancano le prove però
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando