Discussione: ABS sul bagnato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/12/12, 20:00   #11
Steven
Registrato
 
L'avatar di Steven
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Ferrara
Età : 33
Moto: ER 6F ABS 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
Wink Re: ABS sul bagnato

Mi aggiungo alla lista di motociclisti contenti dell'ABS (Prima avevo una Cagiva Mito senza abs).
Confermo la maggior sensazione di sicurezza in ogni situazione, in coppia e nel "panic brake".

Quando cercavo una moto usata ho sempre preferito valutare una moto con questo optional (visto anche che avevo già baciato l'asfalto 2 volte con la moto precedente per 2 stupide scivolate....).

Se ora l'ABS è obbligatorio sulle auto, penso che a maggior ragione sia ancor più importante su un mezzo che sta in equilibrio su 2 sole ruote!

Molti motociclisti sono abituati ad usare soprattutto (o solamente) il freno anteriore, ma la sensazione di potersi affidare anche alla completa capacità frenante del posteriore fino a schiacciare con forza il pedale (e farlo quindi "tremare") è magnifica si guadagnano metri e non si scivola! ovvio che l'ABS non sostituisce la testa e la buona coscienza di un biker!

Siamo in strada, nonostante la prudenza, l'imprevisto che ci può sbucare in strada può essere dietro l'angolo. Penso valga la pena spendere 500 euro per l'ABS piuttosto che per altri accessori di estetica.
__________________
La mia politica? A sinistra la frizione... al centro il cupolino... a destra l'acceleratore.
Steven non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links