Discussione: Perdita pompa acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/06/13, 14:20   #22
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Perdita pompa acqua

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Il meccanico dopo 20 minuti di osservazione a motore acceso senza rilevare nessuna perdita mi ha mandato a casa dicendo che se si fosse ripresentata avremmo controllato meglio. Si è ripresentata.. a quanto pare si presenta solo in movimento.
Fai un bel giro, poi col motore caldo ancora acceso metti la moto sul cavalletto e sdraiati a terra dal lato destro, fai girare il motore intorno ai 5000/6000 giri, guarda bene sotto la pompa dell'acqua, vedrai uscire del fluido a gocce da una piccola apertura presente sotto la pompa, questo solo quando il motore gira alto, se lo lasci al minimo o a regime medio/basso non vedi nulla.

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
.. è possibile che sia talmente minima come perdita da non essere rilevabile in un abbassamento del livello del liquido refrigerante dopo 6 mesi?
Sì, perché come ho indicato sopra la perdita c'è solo quando il motore gira alto, io me ne accorsi in modo più deciso perché all'epoca del problema utilizzavo la moto tutti i giorni per andare al lavoro facendo c.a. 100km di autostrada, altrimenti forse non me ne sarei neanche mai accorto.
  Rispondi quotando