Discussione: Problema abs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/07/15, 17:15   #7
Jin00
Registrato
 
Registrato dal: May 2015
Ubicazione: Casalfiumanese
Moto: ER6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Problema abs

Ciao, io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia er6f del 2006...l'ho presa da mio padre, dopo che era stata ferma per anni. Quando sono andato a ritirarla, ho avvertito lo stesso problema nel freno posteriore, arrivato a casa sono andato dal meccanico di fiducia e le ho fatto fare un tagliando completo, compreso di pastiglie (anteriori e posteriori) e spurgo del liquido dei freni..il risultato è che dietro lo spurgo non avveniva e il meccanico ha detto che dovevo portarla in un centro kawasaki per il discorso abs...così ho fatto, gli ho lasciato la moto e quando mi hanno chiamato per dirmi del "danno", hanno spiegato che a causa del fatto che la moto è stata ferma, ma soprattutto che l'olio dei freni non era stato sostituito da tempo, l'acqua presente aveva creato troppa ruggine e danneggiato i sensori dell'abs posteriore. Risultato o cambiare la centralina (1350 euro) perché anche resettandola non si è risolto nulla, oppure eliminare l'abs dalla ruota posteriore...ho scelto la seconda, con una spesa di 250 euro (quasi tutta di manodopera, in quanto non avendo mai avuto loro un problema del genere, hanno smontato mezza moto...quindi se tu glielo spieghi subito, potresti spendere meno). Ora la moto ha l'abs sulle ruote anteriori, e non su quella posteriore, e frena una meraviglia. Ps l'ho portata da loro 2 giorni fa e me l'hanno ridata ieri
Jin00 non  è collegato   Rispondi quotando