Discussione: Consumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/10/17, 13:30   #1224
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

aiuto!!!panico!!

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

allora oggi ho smontato x controllare la situazione e questo e' quello che mi sono trovato davanti,allengo una presentazione di immagini caricate su youtube perche nn riesco a caricare immagini su questo sito,tenete conto che le candele hanno solo 500 km,!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

con questa colorazione mi viene da pensare a 2 cause,1 troppo anticipo sull accensione ma mi sembra alquanto strano inquanto e' un problema che ho gia avuto in passato sul mio beverly insieme alla sfasatura valvole e lo scooter andava sempre peggio fino ad arrivare a detonazioni assurde che mi bruciavano le candele in meno di 5 km e rimanevo a piedi,la seconda opzione e' la candela troppo fredda,che ci puo pure stare visto che la moto fa sempre tragitti brevi e anche se su quei tragitti ci sono dei rettilinei in cui la porto intorno ai 120/130 km/h cmq e' per una breve distanza e magari non ha tempo a sufficienza per far scaldare bene le candele,ma questo mi porta a pensare:e' mai possibile che delle candele fredde facciano consumare un mezzo il 50% in piu di quanto dovrebbe??io nn credo proprio,magari puo influire un po,ma non cosi marcatamente,per qualche motivo sono sempre piu convinto che le valvole siano la base del problema(se ce ne e' solo uno)comunque oggi per sicurezza ho tolto il sensore dell ossigeno e rimesso l'esclusore della sonda lambda cosi da far lavorare di piu la power commander finche non trovo il problema,ah comunque sono abbastanza sicuro del fatto che la pompa della benzina sia sporca xke oggi smontando per la prima volta mi sono reso conto che quel fischio lo fa anche quando e' accesa,ho poggiato l'orecchio sul serbatoio e sentivo quel fischio continuo(a meno che non avendo appena fatto la mox 3 era un risucchio dell aria nell airbox),guardando in giro per i forum ho avuto la conferma che e' la pompa della benzina purtroppo quando ho appreso la notizia avevo gia rimontato il tutto,quindi per questa pulizia dovra' aspettare un altra volta,il fatto e' che anche nel caso della pompa benzina,come puo mai giustificare tali consumi?qualcuno di voi ha una vaga idea di come tutte queste cose possano essere connesse fra loro?

Ultima modifica di ulquiorra; 14/10/17 a 15:02
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando