Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/08/06, 15:09   #18
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Scintilla hai capito fischi per fiaschi.

Premessa: si confronta mele con mele e pere con pere.
Se inizi a voler sostenere che le mele sono + tonde delle pere ... sarà difficile trovare qualcuno che ti dia torto.
Ma se invece vuoi dire quale mela sia + tonda beh, allora discutiamo.

Per cui messi da parte ATROCI confronti sulla ripresa a bassi regini di motori PARI cilindrata 2 e 4 cilindri, soffermiamoci nel confronto SV e ER.

L'SV in basso tira di +, lo dicono tutti. Questo NON vuol dire che vada di + sempre.
Il tutto dipende:
- dai rapporti
- dalla curva di erogazione

La nostra errina parliamoci chiaro per essere un bicilindrico sotto è piuttosto spenta (hai mai provato un monster ?) dall'altro lato si difende agli alti.

Ecco perché se fai con un SV in uscita di curva se ti metti ad andare regolare cioè tenendo il motore a medi regimi in uscita di curva prenderai sempre 5-6 metri, se invece ti metti a scalare e uscire di curva a 7000 giri in 2° allora riuscirai a star dietro all'SV.
Se l'SV si metterà ad insistere con le marce lo riprenderai perché in alto tira meno della nostra e non ha senso insistere.

Concludo dicendo che ogni moto ha un suo stile di guida. Vantarsi di aver tenuto dietro una R6 o un Ninja nel mistro stretto mi fa un pò sorridere, aver tenuto dietro nel mistro stretto un Motard con le ***** merita la stretta di mano.
La moto perfetta per ogni tipo di strada non esiste o se proprio vogliamo cercarne una allora direi che si deve andare su un bicilindrico 1000 CC.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando