Discussione: Consumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/10/17, 11:10   #1203
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
[...] non sono andato da un meccanico buono anche perche [...] e' a 28 km da casa mia e [...] mi chiederebbe di lasciare la moto(impossibile!unico mezzo di trasporto)per non parlare del prezzo!! [...]
il fatto che è l'unico tuo mezzo di trasporto è un problema.
Non il costo, in quanto la tua consuma circa 11 km/l quando normalmente ne dovrebbe consumare 20-21, ovvero consuma il doppio. Se fai 500 km al mese devi fare 4 pieni anzichè 2, ovvero spendi 80 € anzichè 40 €. un meccanico si ripaga nel giro di poco tempo a mio avviso.
Ora se il meccanico è "buono" e "intelligente" non ti tiene ferma la moto 10 gg, ma 1-2 al massimo: prendi un appuntamento e lui, conoscendo i tuoi problemi, ti accontenta. Il mio meccanico fa così: mi ha cambiato (in garanzia per difetto di fabbrica) un corpo farfallato chiamandomi solo dopo aver ricevuto il pezzo (affinché io potessi comunque girare) e la sera dopo mi ha riconsegnato la moto.

PS il mio meccanico stava a 25 km da casa mia, ma se mi organizzavo con un collega di lavoro, per lavori ordinari o non eccessivamente invasivi, riuscivo a portargliela la mattina e ritirarla la sera!


Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
[...] anche perche quello stuntman ha detto che era perfetta di sound,giri motore prontezza e scioltezza pero cmq l ha provata per un breve tragitto di 300 mt quindi nn posso affidarmi al 100% al suo parere(per quanto esperto sia)[...]
uno stuntman se non ha basi di emccanica fa poco.
uno stuntman se non ci attacca il computerino che verifica che cavolo dic la centralina non ti sa dire un bel niente ad orecchio.
Se mi entra troppa benzina in camera di combustione e non me la brucia tutta ma me la sputa fuori non va bene e non te ne accorgi!
Una goccia se non cade sempre nello stesso punto può evaporare facile o, ancor peggio, potrebbe far prendere fuoco al motoveicolo in caso di "sudorazione/perdita" maggiore ... E QUESTI SAREBBERO VOLATILI AMARI!!!


Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
[...]detto questo..vi chiedo un ultimo favore cosi nn vi scoccio piu..
non scocci mai a chiedere informazioni... MAI!!!!!


Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
[...]se ognuno di voi dicesse la propria su...cos'e' che fa aumentare i consumi di una moto??almeno si butta giu una lista,tolgo tutto quello che gia e' stato verificato e vado per esclusione perche a questo punto nn so piu cosa fare,e nn ho neanche intenzione di vendere la moto che finalmente sto cominciando ad avere un feeling di guida bellissimo e nn mi vedrei su nessun altra moto!!quindi please help!!
Semplicemente: riporta la moto allo stato originale; togli tutto il superfluo aggiunto: rimetti tutto come se fosse appena uscita di fabbrica:
- centraline? VIA!
- marmitta? VIA!
- filtro aria lavabile? VIA!
- rapporti alterati? VIA!
- mox 1, mox 2, ....., mox 5000? VIA!
TUTTO ORIGINALE!

Poi la porti da un meccanico.
Alla fine con tutte le ore che ci sei stato dietro hai perso molto più tempo di quanto ne avresti perso a portargliela subito.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 06/10/17 a 11:16
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando