Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/01/11, 09:01   #6
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Incidente senza constatazione amichevole

Come dice Settanta, A può denunciare il fatto alla sua assicurazione anche in assenza della constatazione firmata.
Per farlo, A deve aver ricevuto da B le seguenti informazioni: numero della targa e marca/modello/colore dell'auto, dettagli dell'assicurazione, numero di telefono, nome di B (e, se diverso, anche nome del proprietario del veicolo di B): queste informazioni servono all'assicurazione per capire che uno non si stia calunniando un automobilista a caso.

A questo punto l'assicurazione fa uscire il perito che in base ai danni riscontrati sia su A che su B decide la colpa: penso che vada in concorso di colpa. E penso che lo faccia in tempi lunghi, dato che, appunto, manca la constatazione amichevole

Per quanto riguarda i vigili:

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
  • intimano di risolvere la questione con la constatazione amichevole
  • minacciano di "spostare le autovetture dalla sede stradale" pena multa per intralcio al traffico.
Ai primi di dicembre è capitato anche a me: coda disordinata a seguito di lavori in corso, una macchina mi urta leggermente lasciandomi un segno. Scendo, lo faccio notare e mi sento rispondere che non si è accorta di niente e che quindi il segno me lo sono inventato io. Chiamiamo i vigili i quali si sono comportati allo stesso modo; quando ho insistito affinchè rilevassero il danno, mi hanno risposto che loro non hanno tempo da perdere per queste piccolezze (alla fine hanno anche ragione...) e che se avessi insistito ci avrebbero fatto la multa per intralcio al traffico (ma qui mi sono inc.azzato e ho risposto loro che così facendo avrebbero dovuto risponderne davanti ad un giudice, dato che li avrei denunciati).
Risultato: io mi sono tenuto il segno sul parauti
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando