Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/06/12, 09:50   #824
niz9
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

ciao ragazzi! vi scrivo la mia esperienza!
ho comprato la moto usata con già montate le michelin pilot power 2ct ( bimescola ) erano già un pò consumate ma mi hanno permesso da subito di prendere la spalla con una sensibilità e tranquillità notevole. le ho provate durante il periodo estivo e mi sono tolto parecchi sfizi anche in 2 in moto era salda anche facendo il deficente!
molto stabile, estremamente intuitiva e in grado di farti sentire cosa stà succedendo. pecato x la durata, davvero poca! settembre, cambio solo la posteriore con una pirelli diablo strada x risparmiare sul cambio gomme con un prodotto sicuro. 150 euro montata e bilanciata. la uso e timidamente controllo se pattina con la cera ma rimane piantata, rimango soddisfatto. la lascio ferma una settimana x un viaggio a venezia. dovevo andare al mugello con il team ( faccio assistenza ) e mi serviva la moto x arrivare in officina, appena la moto si è inclinata ) e andavo piano ) alla prima curva il posteriore si lancia all'esterno e mi fà fare una scivolata imbarazzante. togliete bene la cera prima di star tranquilli. non riprenderò più confidenza con questa configurazione.. finito l'inverno monto anche l'anteriore pirelli diablo strada e dopo un rodaggio che mi ha terrorizzato x la posteriore rincomincio a concedermi qualche momento di ignoranza... quanto mai. ho ripreso a fare il *******e. almeno posso dirvi come funzionano bene.
stabili, buon appoggio in percorrenza purchè non le sfidi troppo. in inserimento scalando a volte sbacchetta il posteriore ( a volte aiuta l'inserimento ) ma l'anteriore rimane stabile. in uscita di curva si sente che è una mescola fatta per durare perchè spesso pattina, ma mai senza controllo e anzi, se saputa gestire regala emozioni in sicurezza chiudendo la curva prima. sono arrivato a questo feeling grazie anche a un settaggio ( x quanto possibile sulla errina ) adatto a me. ho trovato la pressione giusta delle gomme x me ( 2.2 \ 2.3 ) provando sfilamenti della forcella e alzandolo rispetto alle altre gomme e trovando il giusto clic del mono.
in conclusione le michelin pilot power 2ct:
ottima tenuta ma soprattutto offrono ottima sensibilità. stabili e sicure. durata purtroppo troppo breve. mai provate sul bagnato.
pirelli diablo strada:
ottima durata in rapporto alla tenuta. ottimo prezzo. posteriore divertentissimo. meno sicure, non tanto x la tenuta in generale ma x la sensibilità che a me non pare eccellente. discesa in curva rapida e regolare. più dura da piegare rispetto alle michelin pilot power 2ct. ottime sul bagato. nel complesso comunque ottime e le consiglio.

qualcuno di voi ha provato le pirelli diablo supercorsa?

Ultima modifica di niz9; 16/06/12 a 09:51 Motivo: dimenticato dettagli
niz9 non  è collegato   Rispondi quotando