Discussione: E 2 ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/04/12, 08:52   #28
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: E 2 ...

In alcuni POST mi han chiesto come vado ... poichè non ho risposto ad alcuni cito qua quanto chiesto, affinchè anche altri possano recuperarne lesti la situazione

IO
Vado benino.
Il ginocchio è ancora livido e gonfio, seppure molto meno di quando avvenuto l'incidente (ci mancherebbe!).
Ho ancora livido e gonfio il piede.
Il polpaccio mi da più problemi, lo schiacciamento è stato significativo e se "tiro" il muscolo ancora fa abbastanza male.
La Gamba la muovo, guido l'auto, ma non ho eccessiva autonomia; questo credo sia dovuto al fatto che non riesco ancore a stendere completamente la gamba e/o a piegarla completamente poichè fa male!
Non corro, anzi anche camminando prendo dei metri anche da chi prima dell'incidente li prendeva da me

MOTO
Credo sia spirata.
Il concessionario mi ha presentato (a me ma anche all'assicurazione) il preventivo: oltre 6.300 euro di danno.
Forcelle piegate, ruota anteriore, dischi freno anteriore, carene, radiatore, fanali, supporti, manodopera, ecc. ecc.

CONSIDERAZIONI
La moto vale 4000-4500 euro; il danno lo passa abbondantemente e quindi l'assicurazione risarcisce il minimo fra i 2 valori ...
Non credo valga la pena sistemarla.
ora i quesiti, le perplessità

Salire di nuovo su una moto?
La voglia ci sarebbe, ma c'e' anche la consapevolezza ancora più affermata dei pericoli. Chi ha girato con me sa che non sono un piegatore o un smanettone ... anche se la tiratina non me la nego quando c'e' l'occasione, ma essere sempre sbattuto a terra avvilisce.

Riprendere la errina?
In rete trovi errine del 2010 che come prezzo sono allineate ai 4.500 euro ... ma come minimo ...
Ma di ER-6f come la mia ... quella che definivo "la mia bella di bianco vestita" ... ce n'e' una sola.

Alternative?
Che alternative ci sono alla moto che fa per me; ovvero che abbia le seguenti caratteristiche:
- Carenata (perchè per andare sui colli, sugli appennini o sulle alpi sempre autostrada devo fare!);
- Uso Turistico;
- Comoda per me, sia per tragitti brevi che per quelli a lungo raggio;
- Comoda per una eventuale zavorra, sia per tragitti brevi che per quelli a medio raggio;
- Non un secchiaio nei consumi;
- Che abbia una buona autonomia (non voglio essere dal benzinaio ogni 150 km);
- Prezzo abbordabile; contate che della mia mi danno 4.000-4.500 euro ... e non voglio aggiungerne altri 10.000 (Altrimenti il VFR 1200f sarebbe già nel mio garage! )


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 07/04/12 a 08:55
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando