Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/02/12, 21:50   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Guida all'organizzazione di giri e itinerari

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Per eventuali proposte preliminari???

Come si potrebbe procedere???
Tipo chiedere disponibilità nel tempo, e magari organizzare un giorno comune con più persone!
Si, è possibile, e molti l' hanno fatto: aprire un sondaggio con le date più papabili.

Però, accontentare tutti è praticamente impossibile.

Quindi, in linea di massima, meglio che chi organizza decida la data e chi c'è c'è.
Sembra brutto, ma è il modo migliore per far si che il giro si faccia e non slitti di settimana in settimana.

Non abbiate paura, io stesso ho organizzato giri a cui poi ci sono state poche o nessuna adesione, capita

---------- Post added at 22:50 ---------- Previous post was at 22:42 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Did80 Visualizza il messaggio
Molto interessante, ho già organizzato qualche giro in passato, ma questa guida mi aiuterà a crearne con una migliore organizzazione.

Aggiungerei:
  • chi organizza per la prima volta un giro sarebbe bene avesse uno nel gruppo con qualche giro organizzato alle spalle per aiutare sia nelle stesura a tavolino sia nella gestione in strada
  • E' possibile, in modo indicativo, capire quanto variano i tempi di percorrenza a seconda del numero di moto? se per un giro da 1 persona ci si metterà X tempo, è possibile capire quanto varierà a spanne con 5, 10, 20 partecipanti?
  • Abbigliamento a parte, cos'altro di utile potrebbe portare l'organizzatore? (bomboletta ripara gomme, kit primo soccorso o altro)
-Il kit primo soccorso è una bella idea.

Ma la cosa fondamentale è che almeno uno del gruppo sappia esattamente dove ci si trovi per dare le giuste indicazioni all' ambulanza.

Forse non tutti sanno che il Tom Tom, e penso anche gli altri navigatori, hanno la funzione "aiuto" basta premerla per sapere subito in che zona siamo.



-Con 4 o 5 moto, in genere si tengono i 60km\h orari di media su percorso misto, ovviamente calcloati senza soste cibo.

Già con 8 elementi, si scende a 50km\h... con 20 elementi, siamo sui 40 km\h

Al raduno 2011 siamo riusciti a tenere un' ottima media nonostante il gran numero di moto.
Ma mi è capitato di fare dei giri con poche persone.... e tanto tempo perso.

-Confo io aggiungerei:
Il punto di ritrovo è meglio che sia un distributore o che ce ne sia uno vicino in modo di partire tutti con il pieno.

Calcolare l' itinerario, in modo di fermarsi ogni 200 km per riempire tutti i serbatoi e ridurre il numero di soste.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -

Ultima modifica di SCINTILLA; 02/02/12 a 21:52
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando