Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/04/09, 20:06   #1
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Chiedo aiuto per parassita di un Forum...

... ragà, non scherzate e non fate nomi!

Vi spiego il problemino, che sicuramente sarà semplice per chi se ne intende di siti web (e quindi non io).

Il neo Adm di un Forum al quale sono iscritto mi dice che si sente "seguito" da Google in ogni attività che svolge sul suo Forum, persino in area Amministrazione, che come sapete è un'area chiusa.
Ovviamente è preoccupatissimo per la tutela degli utenti, non perché in area Amministrazine ci sia qualcosa di compromettente (il Forum è nuovissimo e ci sono appena due post lì).

Mi scrive:
Quote:
Mi sono accorto che non solo io, ma anche un utente qualsiasi mentre scorre le sezioni, apre un topic (visibile e nascosto), scrive un messaggio o legge la posta, viene "pedinato" da uno di questi IP, singolo ma con piu' sessioni contemporanee attive.
Essi agiscono anche indipendentemente da un utente presente nel forum.
Quando in fondo alla home page si legge "1 ospite" solitamente e' uno di questi IP con i suoi tentacoli attivi.

Tale "grande fratello" ha sempre la sede qui':

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Questi i dettagli di Per poter vedere il link devi essere Registrato:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ok, e' Google, ma come puo' sapere dove si trova l'utente o dove mi trovo io? Forse analizza i cambiamenti delle pagine? Riesce a leggere il contatore delle consultazioni? E' l'unica risposta che riesco a darmi.
Anche se il contatore delle consultazioni di una sezione privata non dovrebbe poterlo vedere...
E Per poter vedere il link devi essere Registrato argomento, c'entra? Qualcos'altro un giorno (forse dal Giappone) tentava di scrivere un messaggio...
Se siete in grado di darmi una risposta a queste stranezze, io vi ringrazio.

Se non lo siete, grazie comunque per avere letto questo post, che spero non infranga alcuna regola di questo Forum (non credo, l'ho letto e non mi pare).

Saluti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links