Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/04/14, 12:16   #12
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [VIDEO] Trentino: La KAISERJÄGERSTRASSE

Quote:
Originariamente inviata da maxblasion Visualizza il messaggio
Mi raccontano che molti anni fa a Luserna (sull'altopiano in cima) c'era un parroco un poco matto o forse con predisposizione all'alcol e derivati che consigliò ad un pulman quella strada in discesa...
tra l'altro da alcuni anni quella strada è tenuta un poco meglio e alcune parti sono state allargate...

in verità non lo so come sia finita con il pulmann ed il parroco...
so che in qualche maniera il pulmann lo hanno rimosso...non lo ho mai visto li!

E' una strada che ha un grandissimo fascino, in verità non la ho mai fatta in moto, in automobile molte volte.
Più volte ho beccato anche i caprioli che ti attraversano la strada!

Grazie a Dexter per il prezioso contributo (tu rischi...ormai ci hai viziato, ci aspettiamo sempre molto da te e mai ci deludi!), bellissimo video!

La prossima volta che passi da queste parti se vuoi fatti sentire: in molti saremmo lieti di offrirti una birra o un caffè se ti palesi!!
Non so come faccia a passare un pullman.
La strada è strettissima e in alcuni tratti le rocce sovrastano la carreggiata, oltretutto nei tornanti si incastrano come niente...secondo me l'autista ci aveva rinunciato
Grazie per i complimenti al video, fanno sempre piacere!

---------- Post added at 13:16 ---------- Previous post was at 13:12 ----------

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Quando l'ho vista mi è venuta l'ansia... soprattutto in uscita dalle gallerie, un tuffo al cuore... ancora non sono pronto per una strada del genere. Fra qualche centinaio di km forse...
Molto bella, ma il margine d'errore sembra molto basso.
confermo la difficoltà, inutile nascondersi.
I punti critici sono sicuramente i tornanti a sinistra, strettissimi e con molta pendenza tanto da dover proprio tenere la moto in equilibrio, e le due gallerie oltre le quali c'è una curva cieca ed è bene annunciarsi ad eventuali macchine che sopraggiungono suonando il clacson. La maggior parte delle curve sono cieche quindi si è autorizzati ad abusare del clacson.
Come ho scritto ieri non la consiglio minimamente a chi è a digiuno di curve.

Ultima modifica di Dexter; 02/04/14 a 18:28
  Rispondi quotando