Discussione: Michelin pilot power
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/10/07, 11:34   #1
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Michelin pilot power

Finalmente dopo avere finalmente consumato a dovere le dunlop di serie sono andato a cambiare le gomme......il gommista mi ha detto che in casa aveva solo le pilot power e io gli ho detto "ok montiamole"

Appena montate vado a tastarle (sono come san tommaso hehe) e noto subito che hanno la consistenza del pongo e gia' nella mia testa mi son fatto bellissimi sogni di pieghe fantastiche

Accendo la moto e nei primi metri mentre le scaldavo un po' andando in modo "ondulatorio" mi sono subito accorto di come scenda velocemente e arrivato alla prima rotondetta mi sono venuti i capelli bianchi xche' la moto mi sembrava cadesse

dopo qualche kilometro x prendere un po' di confidenza, mi sono diretto verso percorsi curvosi in prossimita' di Lecco..........che dire.....
anteriore appiccicato a terra e nessun effetto di chiusura neanche nelle curve strette (ho anche le forcelle sfilate di 1cm e avevo paura di trovarmi con questo problema....invece.....), in piu' la gomma posteriore e' veramente a punta con conseguente scesa in piega molto rapida.

in poche curve sono riuscito ad arrivare fino alla testa dell'omino michelin sulla spalla ( premetto che io sono un bel fermone ) e la gomma era incollata....quindi potevo scendere di +.......
nelle curve veloci la moto nn ondeggia + ma rimane ben piantata......

infine noto che riesco ad avere + linearita' nelle traiettorie...ovvero nn mi devo sempre correggere in curva....in + si puo' leggermente frenare anche se si e' un po in piega senza avere sensazioni di scivolamento


spero di essere stato esauriente hehe
 
Sponsored Links